ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

La domanda per l'iscrizione nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale (Art. 1, n. 7 della Legge 21.03.1990, n. 53), deve essere presentata all'Ufficio protocollo entro il 31 ottobre di ogni anno.

NELLA DOMANDA dovrà essere indicato :

• COGNOME E NOME

• DATA E LUOGO DI NASCITA

• LA RESIDENZA CON L’INDICAZIONE DELLA VIA E DEL NUMERO CIVICO

• LA PROFESSIONE, ARTE O MESTIERE

• IL TITOLO DI STUDIO

REQUISITI DI IDONEITÀ:

1. essere elettore del Comune ;

2. essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secon-daria di secondo grado.

SONO ESCLUSI per legge (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570) :

- coloro che hanno superato il settantesimo anno di età;

- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti

- gli appartenenti a Forze Armate in servizio

- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti

- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servi-zio presso gli Uffici elettorali comunali

- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Informazioni

Termini di conclusione:

30 novembre

Normativa di riferimento:

LEGGE 21/03/1990 N. 53

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

Comunicazione scitta

Modalità di avvio:

Istanza di parte